Manu-cem srl nasce nel 1989 con l’acquisizione di una consolidata realtà bergamasca nel settore dei manufatti in cemento. Lo stabilimento di Pontirolo Nuovo (BG) viene sostituito nel 1994 dall’attuale sede operativa di Cavernago per mettere a disposizione le infrastrutture e gli spazi necessari a supportare il progetto aziendale di crescita, sia in termini di mercato che di linee di prodotti e servizi per i nostri clienti.

La sede di Cavernago è strategica nel contesto geografico di mercato per la sua localizzazione, idonea alla logistica e a stretto contatto con i nostri principali fornitori qualificati di materie prime.

Manu-cem è in grado di produrre una gamma articolata di manufatti, blocchi e autobloccanti di diverse finiture e colori. La politica di Manu-cem, attenta alle esigenze dei suoi clienti, si concretizza nei suoi ampi magazzini, con scorte in grado di assicurare consegne tempestive al cliente, attraverso la flotta aziendale e fino al luogo di posa.

La crescente attenzione verso gli aspetti ambientali si è recentemente concretizzata nella progettazione di vasche e disoleatori, personalizzabili e realizzati in funzione delle prestazioni desiderate. Il contesto tecnologico è affrontato da Manu-cem con il proprio know-how, che si estende fino alla progettazione e realizzazione dei propri manufatti.

L’attenzione verso i nostri cliente è supportata da uníorganizzazione orientata alla qualità e alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, attraverso sistemi di gestione certificati secondo le Norme UNI EN ISO 9001:2015 e BS OHSAS 18001:2007.

Manu-cem, attraverso organismi notificati e laboratori di prova leader, è in grado di attestare la resistenza EI dei propri blocchi e di ottemperare sia in fabbrica, sia documentalmente, ai requisiti del Reg. UE 305/11

L’ufficio qualità Manu-cem, con i propri tecnici e i responsabili di impianto, è in grado di supportare i clienti per progettare prodotti personalizzati, soluzioni tecniche e prodotti con prestazioni o caratteristiche essenziali idonee alla destinazione d’uso e all’impiego richiesto.

Sistema di Gestione Qualità Registr. Nr. 1516109-00
Organizzazione con Sistema di Gestione per la Qualità certificato
UNI EN ISO 9001:2015

Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro
BS OHSAS 18001:2007